È indetta una selezione da svolgersi presso il Dipartimento di Scienze documentarie, linguistico-filologiche e geografiche nel seguente ambito SSD M-GGR/01 - Geografia, titolo della ricerca “Censimento e integrazione di basi di dati relativi a beni documentali della Biblioteca di geografia rilevanti ai fini del progetto Magister”, per l’assegnazione di una (1) borsa di studio della durata di 3 mesi finanziata dal Dipartimento di Scienze documentarie, linguistico-filologiche e geografiche su fondi del progetto MAGISTER (Multidimensional Archival Geographical Intelligent System for Territorial Enhancement and Representation) – FILAS – RU- 2014 – 1167.
Possono partecipare alla selezione, senza limiti di cittadinanza, candidati in possesso della Laurea magistrale in Gestione e valorizzazione del territorio (classe di laurea LM-80). L’equivalenza sarà stabilita, ai soli fini dell’assegnazione delle borse di studio, in base alle tabelle ministeriali di equipollenza. I candidati non devono aver compiuto i 35 anni di età alla data di emissione del presente avviso.
La selezione avviene per titoli e colloquio.
L’importo della borsa di studio ammonta a € 4.608/99 ed è esente dall’imposta sui redditi delle persone fisiche ai sensi della Legge 476/84, art. 4 e non dà luogo a trattamenti previdenziali né a valutazioni ai fini di carriere giuridiche ed economiche, né a riconoscimenti automatici ai fini previdenziali, e sarà erogata dal Dipartimento di Scienze documentarie, linguistico-filologiche e geografiche in n. 3 rate.
Le domande di partecipazione alla selezione, redatte in carta libera e firmate dagli aspiranti secondo l’allegato modello A, devono essere presentate al Dipartimento di Scienze Documentarie, Linguistico-Filologiche e Geografiche - Sapienza Università di Roma - Piazzale Aldo Moro, 5 - 00185 Roma, secondo le seguenti modalità:
- trasmesse per via telematica all’indirizzo di posta elettronica certificata dolifige@cert.uniroma1.it oppure, alternativamente, all’indirizzo di posta elettronica concorsidolifige@uniroma1.it
entro il termine perentorio di 20 giornia decorrere dal giorno successivo a quello di pubblicazione indicato in calce al bando.