E’ INDETTA
una procedura di valutazione comparativa per soli titoli per il conferimento di 8 incarichi di lavoro autonomo per lo svolgimento dell’attività di docenza per l'a.a. 2017-2018 del Master in "Editoria, giornalismo e management culturale", a favore del Dipartimento di Scienze Documentarie, Linguistico - Filologiche e Geografiche dell’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”.
La presente procedura di valutazione comparativa è intesa a selezionare dei soggetti disponibili a stipulare un contratto di diritto privato per il conferimento di incarichi di lavoro autonomo per l’espletamento dei seguenti insegnamenti per l'a.a. 2017-2018 del Master in "Editoria, giornalismo e management culturale":
1. Il giornale (ore 8)
2. Il giornalismo moderno (ore 10)
3. Il giornalismo culturale multimediale (ore 6)
4. Gestione delle risorse umane (ore 10)
5. La lettura (ore 4)
6. Leggere i testi in una prospettiva di genere (ore 6)
7. Italiano scritto tra norma e cambiamento (ore 6)
8. Elementi di storia dell’editoria (ore 12)
Gli incarichi si svolgeranno per ciascun insegnamento secondo le ore indicate conformemente ad un calendario didattico da concordare con la direzione del master e comunque compreso nel I semestre 2018.
Il lordo lavoratore per ciascuna ora di insegnamento è prevista in euro 82,95 per i soggetti non in possesso di partita Iva; qualora dalla procedura selettiva dovesse invece risultare vincitore un soggetto titolare di partita Iva, è previsto un compenso di euro 90,00 + Iva e/o l’eventuale rivalsa.
L’incarico sarà espletato personalmente dal soggetto selezionato in piena autonomia senza vincoli di subordinazione in coordinamento con il Dipartimento di Scienze Documentarie, Linguistico - Filologiche e Geografiche.
Le figure professionali richieste dovranno possedere comprovata esperienza negli ambiti specifici e nelle attività didattiche nelle materie attinenti l’oggetto delle prestazioni.
Alla presente procedura non possono partecipare coloro che abbiano un grado di parentela o di affinità, fino al quarto grado compreso, con un professore appartenente al Dipartimento di Scienze Documentarie, Linguistico - Filologiche e Geografiche, ovvero con il Magnifico Rettore, il Direttore generale o un componente del Consiglio di Amministrazione dell’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”.