COSA FARE AL MVOEM

Il Museo VOEM è fortemente orientato verso la terza missione e organizza visite guidate, seminari, conferenze, mostre ed eventi, adatti ad un vasto pubblico, con approfondimenti per i più esperti. Il Museo si rivolge in particolare alle scuole dell’obbligo ed è utilizzato anche come laboratorio di formazione e ricerca per gli studenti universitari e gli studiosi.

Numerosi laboratori didattici vengono proposti con forme interattive di apprendimento ludico, gamification e storytelling. Parallelamente il Museo pratica una costante attività di divulgazione online, tramite sulle pagine social, Instagram e Facebook, dove sono disponibili le dirette di tutti gli eventi.