CORSI INGLESE B2 & CERTIFICATI

Giovedì, 17 Ottobre, 2019
"Si informano gli studenti della Laurea e Laurea magistrale che il prof. Rodgers invita gli studenti a partecipare a:

Ingegneria ed Inglese Tecnico, secondo livello. Accertamento Livello B 2

Giovedì: 15.00- 17.30. Aula 32 in via Eudossiana 20(Group A)
Giovedì: 17.30 – 19.45. Aula 32 in via Eudossiana 18 (Group B)

I testi ed i materiali audiovisivi utilizzati per l’insegnamento del corso di secondo livello in ingegneria ed inglese tecnico, includono un range di generi rilevanti ed appropriati quali report tecnici di case studies, lezioni e presentazioni. Il materiale è equivalente all’originale, dunque non verrà attuata alcuna forma di editing o di cambiamento del livello di difficoltà. L’obiettivo del corso è quello di preparare gli studenti ad un eventuale studio indipendente delle discipline ingegneristiche in l’inglese. Inoltre il corso preparerà gli studenti che  aspirano ad iscriversi ai corsi di laurea magistrale all'esame di accertamento delle conoscenze linguistiche B2.

Inglese per Contesti Manageriali e Professionali. Livello: dal livello intermedio in poi
Martedì: 17.30 – 19.45. Aula 32 in via Eudossiana 18

Il corso di “Inglese per Contesti Manageriali e Professionali” è indicato per coloro che possiedono una discreta conoscenza della lingua inglese (livello intermedio). I testi ed i materiali audiovisivi per il corso provengono da framework economici, di business e legali che formano e condizionano le scelte ingegneristiche. Durante il coro vengono introdotti concetti basilari e terminologia proveniente da questi framework. Inoltre viene studiato il linguaggio statistico, finanziario ed economico utilizzato per quantificare e valorizzare progetti e performance. I generi variano da report Eurostat a storiche sentenze legali di rilevanza ingegneristica, ad analisi di marketing e presentazioni. I case studies danno agli studenti esempi di scelta e valutazione di alternative economiche. Il corso sarà d’interesse per tutti quegli studenti che ambiscono ad inserirsi in futuro in un ambiente in cui si parli inglese.
=> Al termine del corso sarà rilasciato un certificato di frequenza e profitto del livello Inglese B2"