Programma di tirocini GSE
Programma di tirocini GSE - Gestore dei Servizi Energetici
la Sapienza ha aderito al Programma di tirocini GSE - Gestore dei Servizi Energetici, con il supporto organizzativo della Fondazione CRUI, che prevede la realizzazione di 16 tirocini curriculari da svolgere presso la sede di Roma di GSE.
I tirocini avranno durata di 6 mesi e si svolgeranno nel periodo giugno – dicembre 2021.
Il GSE riconoscerà ai tirocinanti un rimborso forfettario mensile di € 250,00 e 1 ticket restaurant del valore di € 7,00 per ciascun giorno svolto in presenza.
Il Settore Tirocini, provvede alla preselezione delle candidature ed alla verifica del possesso dei requisiti oggettivi previsti dal bando pubblicato dalla Fondazione CRUI sul proprio sito.
Ai fini della corretta gestione della preselezione e della successiva attivazione dei tirocini curriculari, sarà necessaria una verifica incrociata tra il nostro Settore e gli uffici di competenza del corso di studio.
Provvederemo, quindi, ad inviarvi l’elenco dei candidati per i quali sarà necessario verificare l'attuabilità del tirocinio curriculare (Cfu presenti sul piano di studi o possibilità di svolgimento del tirocinio per tesi).
I tirocini degli eventuali vincitori saranno poi attivati tramite la piattaforma JOBSOUL secondo la procedura standard.
La candidatura deve essere inviata entro il 4 maggio 2021.
Le informazioni sono tutte riportate nella pagina dedicata sul sito di Ateneo:
Riferimento: Settore Tirocini Sapienza