Prova Finale

Prova finale - Ordinamento 270/04

La prova finale consiste nella discussione della tesi di Laurea Magistrale e comporta l'acquisizione di 17 crediti formativi.

La tesi di Laurea Magistrale viene svolta dal candidato sotto la supervisione di un docente del Consiglio d'Area in Ingegneria Elettronica e costituisce un banco di prova per la verifica delle conoscenze acquisite dallo studente e della sua capacità di approfondirle ed applicarle in modo autonomo in un contesto specifico. La prova finale deve pertanto valutare l'elaborato del candidato con riferimento ai risultati di apprendimento attesi.

La prova finale sarà coordinata con le materie di insegnamento del corso di Laurea Magistrale e con le attività di cui al DM 270/04 articolo 10, comma 5, lettera d, per quanto attiene alle abilità informatiche ed all'apertura verso il mondo della progettazione elettronica.

Prova finale - Tesi di laurea (fino a 10 punti):

Fino a 8 punti per l’esecuzione e presentazione del lavoro di tesi; per richieste di punteggio ≥ 6 il relatore deve richiedere il giudizio di un controrelatore, nominato tra i membri della Commissione.

Fino a 2 punti per curriculum (2 se esami espletati entro il 31 gennaio del 2° a.a., 0 altrimenti)

La conversione in centodecimi (110) della votazione è ottenuta come media pesata dai CFU di ogni esame.

Ogni lode vale 0,33/110 fino ad un massimo di 3 lodi.

L’arrotondamento della media avviene all’intero più vicino.

Per ottenere 110/110 e lode occorre un punteggio finale maggiore o uguale a 113 (113/110).

Prova finale - Ordinamento 509/99

La prova finale consiste nella discussione della tesi di laurea e comporta l'acquisizione di 17 crediti formativi.

La tesi di laurea viene svolta dal candidato sotto la supervisione di un docente del Consiglio d'Area in Ingegneria Elettronica e costituisce un banco di prova per la verifica delle conoscenze acquisite dallo studente e della sua capacità di approfondirle ed applicarle in modo autonomo in un contesto specifico.

Punteggio prova finale – Tesi di laurea: fino a 12 punti

Per un punteggio richiesto dal relatore di tesi ≥ 10, inclusa la richiesta di lode, è necessaria la nomina di un contro-relatore che valuti indipendentemente il lavoro di tesi.

La tesi di laurea è discussa in seduta plenaria con voto finale in centodecimi. Alle lodi vengono attribuiti 0,33 punti.