Menu principale

Percorso formativo

Consulta i Manifesti (formato web) per la compilazione del Percorso Formativo:

Scarica il pdf dei Manifesti:

 N.B. Si sottolinea come gli studenti che intendano sostenere esami di insegnamenti non obbligatori per il corso di studi debbano necessariamente possedere un Percorso Formativo approvato dal CdA nel quale tali insegnamenti siano esplicitamente indicati.

Matrici di Tuning dei Corsi di Laurea e Laurea Magistrale

 

Modalità di presentazione del Percorso Formativo (ex-Piano di Studi)

Il Piano di Studi, ora denominato Percorso Formativo, contiene l'elenco completo degli esami da sostenere e l'indicazione dell'anno di corso in cui ciascun insegnamento viene fruito. A partire dal secondo anno di corso, ciascuno studente è tenuto obbligatoriamente a presentare il proprio Percorso Formativo da sottoporre all'approvazione da parte del CdA.

La presentazione deve essere effettuata, di regola nel periodo dal 20 ottobre al 20 marzo di ciascun anno accademico, attraverso la propria pagina personale del Infostud portale STUDENTI.

 

Modifiche al Percorso Formativo

Lo studente può presentare un nuovo Percorso Formativo per ciascun anno accademico. In caso contrario rimane valida l'ultima versione approvata.In corso d'anno,  la modifica del Percorso Formativo è consentita una sola volta, in via eccezionale, solo su istanza motivata dello studente, da presentare al Presidente del CdA entro il 20 marzo. 

 

Si ricorda che NON può essere convalidata alcuna attività senza l'approvazione preventiva della stessa nel piano formativo.

Non è prevista la convalida di Altre Attività Formative (AAF) diverse da quelle organizzate dal CAD.