Bando Minor 2022

Giovedì, 15 Settembre, 2022

Gli studenti iscritti per l’Anno Accademico 2021-2022 al primo anno in corso dei Corsi di Laurea Magistrale elencati nella Tabella del bando allegato (quarto anno in corso, per il corso di Laurea Magistrale a ciclo unico) possono progettare un percorso formativo integrato pari a 132 CFU (312 CFU per il corso di Laurea Magistrale a ciclo unico) totali per il conseguimento, oltre al titolo di Laurea Magistrale, anche del titolo di Laurea minor in Tecnologie Verdi oppure in Infrastrutture Intelligenti.

L’acquisizione del MINOR sarà attestata da una certificazione di Ateneo, con rilascio di Open Badge. Inoltre, i CFU integrativi possono essere conseguiti contestualmente al conseguimento del titolo di studio, oppure entro sei mesi dallo stesso, senza costi aggiuntivi per lo studente. Qualora il titolo venga acquisito contestualmente alla laurea magistrale, questo sarà attestato nel Diploma Supplement, documento addizionale rispetto al certificato di Laurea.

Per ciascun Corso di Studi le regole particolari di strutturazione di un percorso formativo inclusivo di tale segmento di Alta Formazione sono specificate nell’Allegato 1 al presente Bando, insieme all’elenco degli insegnamenti con i quali comporre il proprio percorso formativo individuale. Per alcuni Corsi di Studio è attivato uno solo dei due segmenti in Tecnologie Verdi e in Infrastrutture Intelligenti.

Lo studente che intenda impegnarsi a seguire un percorso formativo integrato deve riempire il modulo di prenotazione disponibile dal 9 settembre 2022 al link indicato nella corrispondente Tabella del bando allegato. Il modulo rimarrà accessibile fino al raggiungimento del massimo numero di richieste accoglibili per ciascun Corso di Studi e comunque non oltre il 30 settembre 2022. Il giorno 5 ottobre, sul sito del Consiglio d’Area competente sarà pubblicato l’elenco delle matricole degli studenti ammessi che dovranno compilare il nuovo percorso formativo da sottoporre all’approvazione del proprio Consiglio d’Area di contesto.

Tutti i dettagli nel bando allegato.