Premio Personalità Eccellente (sezione Formazione) il prof. Andrea Carteny (CEMAS-SARAS Sapienza Università di Roma)

Cultura

In occasione di Genova2024, capitale europea dello sport, il Dipartimento di Scienze Politiche e Internazionali organizza, dal 15 al 18 maggio 2024, in collaborazione con il Comune di Genova e la Federazione nazionale italiana degli insegnanti (FNISM) sezione di Reggio Calabria, una serie di iniziative che coniugano lo sport e la formazione mediante l’approfondimento di tematiche quali la democrazia, l’inclusione, la parità di genere, la cittadinanza.

All'evento partecipano giovani, docenti e dirigenti scolastici provenienti da tutta Europa, e in particolare da Bulgaria, Repubblica Ceca, Germania, Moldavia, Portogallo, Svezia, Polonia, Romania e da diverse città italiane. 
L'obiettivo è il coinvolgimento attivo delle giovani generazioni in un programma europeo di educazione all’importanza dello sport come strumento per diffondere una cultura improntata alla pace, alla tolleranza e al rispetto dei valori fondamentali dell’Unione Europea.

È l’occasione per la premiazione della XXII Edizione Premio Internazionale “Marco & Alberto Ippolito” (15 maggio - 18 maggio 2024). Su proposta della Federazione nazionale italiana degli insegnanti (FNISM - sezione di Reggio Calabria) è insignito del premio Personalità Eccellente (sezione Formazione) il prof. Andrea Carteny (CEMAS-SARAS Sapienza Università di Roma).

https://dispi.unige.it/node/2825

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma