Nanoitaly 2015

Lunedì, 22 Giugno, 2015

Un evento che intende mettere in contatto ricercatori e tecnologi provenienti da enti di ricerca e laboratori industriali, allo scopo di presentare idee innovative, scambiare conoscenze multidisciplinari e trasferire know-how nel vasto campo delle nanotecnologie, permettendo l’integrazione di idee e informazioni tra i diversi ambiti di applicazione. 

La rivoluzione del “mondo nano” 
• opera in tutti i campi scientifico/tecnologici 
• modifica concetti e metodi
• richiede l’integrazione di competenze diverse 
• elimina le barriere tra le discipline tradizionali 

Il programma di NanoItaly 2015 sarà fortemente orientato verso le applicazioni delle nanotecnologie e suddiviso in diverse sessioni tematiche in parallelo. E’ previsto l’intervento di relatori altamente qualificati, provenienti dal panorama accademico e industriale, sia italiano che internazionale. Sono inoltre previste sessioni dedicate ad attività di formazione e aggiornamento, nonché spazi dedicati al fund raising e alla presentazione di progetti europei.
Sarà presente un’area espositiva, in cui aziende, università e centri di ricerca potranno incontrare tutti i partecipanti. Si registra già un’ampia partecipazione e consenso da parte delle più qualificate società italiane ed europee con interessi nei diversi settori delle nanotecnologie.
Sul sito web www.nanoitaly.it saranno a breve pubblicate informazioni sull’evento, lo schema preliminare delle sessioni e la composizione del Comitato Scientifico.

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma