Chi siamo

Il Laboratorio di Comunicazione e Ricerca sociale (CorisLab) nasce nel 2010 in concomitanza con l'istituzione del Dipartimento di Comunicazione e Ricerca sociale (CORIS), in seguito alla fusione dei Dipartimenti di Ricerca Sociale e Metodologia Sociologica (RISMES) e di Sociologia e Comunicazione (DISC). Esso rappresenta l'evoluzione, nella direzione della formazione di taglio laboratoriale e della ricerca scientifica, di un precedente centro di calcolo istituito negli anni Novanta ai tempi della costituzione delle Facoltà di Sociologia e di Scienze della Comunicazione.

È la struttura che fornisce i mezzi di calcolo hardware e software ed i servizi di supporto tecnico-informatico e statistico-metodologico alla ricerca scientifica e alla didattica dipartimentale.

Tra le sue attività principali spiccano: la consulenza informatica, la gestione della rete LAN e dei server dipartimentali; la consulenza statistico-metodologica individuale (studenti, dottorandi, docenti impegnati in attività di ricerca); l'organizzazione di una fitta offerta formativa di taglio laboratoriale (corsi di analisi dei dati, osservazioni sul campo, seminari di ricerca empirica).

Orario di apertura:
dal lunedì al giovedì 9.30 – 18.30;  venerdì  09.30 – 15.30.

Attenzione:
il CorisLab può rimanere chiuso agli utenti nei giorni in cui si svolgono esami e corsi.

+39 06 49918400 - 17
corislab@uniroma1.it