CREDITI FORMATIVI

Lunedì, 22 Febbraio, 2016

Crediti Formativi Universitari (CFU)

La frequenza del 75% delle attività previste dal Corso di formazione dà diritto all’attestato di

frequenza e permette l’eventuale riconoscimento di 5 Crediti formativi universitari

riconoscibili all’interno degli ambiti di cui ai Regolamenti per i corsi di Laurea e di Laurea magistrale.

Crediti Formativi Professionali (CFP)

Come indicato nelle Linee di Indirizzo 3 punto 11 del Consiglio Nazionale Ingegneri, scaricabili sul sito www.formazionecni.it, è previsto che:

"APPRENDIMENTO FORMALE: FREQUENZA DI CORSI UNIVERSITARI CON ESAME FINALE

L'iscritto all'Ordine potrà acquisire CFP attraverso il superamento di esami universitari su materie connesse all'attività professionale, con la corrispondenza di 1 CFU = 1 CFP, con un massimo di 10 CFP per esame e di 15 CFP  anno. (sono esclusi seminari, convegni ed eventi similari).

Il limite annuo, per 2 anni,per gli iscritti alla Sezione B frequentanti un corso di laurea magistrale è pari a 30 CFP".