Bando di ammissione

Bando

La domanda di ammissione, sottoscritta dal candidato e corredata dagli allegati,  deve pervenire entro e non oltre il 15 maggio 2023.

La segreteria del Corso provvede alla verifica dei requisiti di ammissione e pubblica un elenco/graduatoria dei partecipanti al corso di Formazione entro il 29 maggio 2023.

Successivamente alla pubblicazione della graduatoria è possibile iscriversi al Corso tramite il sistema Infostud e pagare la tassa di iscrizione entro il 7 giugno 2023.

La partecipazione al Corso prevede un importo di € 650,00 (riduzione del 23% per studenti e dipendenti della PA: la quota in questo caso è 500,5 euro).

Dal Bando:

Art. 6 – MODALITÀ DI PAGAMENTO DELLA QUOTA DI ISCRIZIONE
Lo studente ammesso al corso deve accedere ad Infostud2.0 dalla pagina https://www.uniroma1.it/it/pagina-strutturale/studenti con matricola e password, cliccare sul box “CORSI DI FORMAZIONE”, poi cliccare su "TASSE - Immatricolazione", inserire il codice del corso indicato in questo avviso e seguire le istruzioni successive. Il pagamento della quota di iscrizione deve avvenire entro la data di scadenza prevista all’art. 5 del presente avviso, attraverso il bollettino scaricato da Infostud secondo le modalità illustrate alla pagina web del sito istituzionale Sapienza: https://www.uniroma1.it/it/pagina/come-pagare oppure tramite il Servizio pagamenti PagoPA.

Carta del Docente: I docenti di ruolo delle istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado possono pagare fino ad € 500,00 mediante l’utilizzo della cosiddetta “Carta del Docente”. In tal caso, dopo la scadenza indicata all’art. 2, il partecipante ammesso al corso deve scrivere all’indirizzo e-mail altaformazione@uniroma1.it allegando il bonus generato dal sito MIUR per ricevere, sempre tramite e-mail, un bollettino per pagare la differenza, se dovuta, tra la quota di iscrizione al corso e l’importo del bonus.

Finanziamento da parte di un’azienda: Per finanziare l’iscrizione di una persona o più persone ad un corso è necessario che i beneficiari del finanziamento si registrino su Infostud e ottengano il bollettino come descritto al punto 5, e successivamente compiere i seguenti passaggi.

Fase 1): l’azienda finanziatrice deve fare un bonifico pari all’importo indicato nel bollettino scaricato dal beneficiario sul seguente IBAN: Cod. IBAN: IT71 I 02008 05227 000400014148 Codice Ente: 9011778 Tesoreria Universitaria Unicredit – Agenzia 30660 Nella causale è necessario indicare: "FORM (codice corso) matr. (matricola studente)".
Per coloro che effettuano bonifici da agenzie Unicredit è necessario indicare anche il numero conto Ateneo 1001 (Questa indicazione è indispensabile per abbinare il pagamento al beneficiario al corso). Se ci sono più beneficiari, modificare di conseguenza l’importo totale del bonifico e la causale con l’indicazione delle matricole di tutti i beneficiari.

Fase 2): dopo aver effettuato il bonifico inviare una mail con i propri riferimenti (nome azienda, partita iva/codice fiscale, recapiti, nome cognome e matricola del/dei beneficiario/beneficiari) all’indirizzo settoreentrate@uniroma1.it; una volta accertato il pagamento, gli uffici dell’Area contabilità, finanza e controllo di gestione dell’Università provvederanno a rilasciare una ricevuta per l’importo versato per i corsi di formazione, e a inviarlo all’indirizzo indicato nel sistema informativo dell’Università (Infostud) o nella domanda di iscrizione.

Le lezioni inizieranno il 7 giugno 2023 e si concluderanno il 13 settembre 2023.
 

PER ISCRIVERSI CLICCARE QUI: Iscrizioni GeMan 2022-'23