Bando di ammissione

Bando

La domanda di ammissione, sottoscritta dal candidato e corredata dagli allegati,  deve pervenire entro e non oltre il 17 maggio 2024.

La segreteria del Corso provvede alla verifica dei requisiti di ammissione e pubblica un elenco/graduatoria dei partecipanti al corso di Formazione entro il 24 maggio 2024.

Successivamente alla pubblicazione della graduatoria è possibile iscriversi al Corso tramite il sistema Infostud e pagare la tassa di iscrizione entro il 7 giugno 2024.

La partecipazione al Corso prevede un importo di € 650,00.

Dal Bando:

Art. 6 – MODALITÀ DI PAGAMENTO DELLA QUOTA DI ISCRIZIONE
Lo studente ammesso al corso deve accedere ad Infostud2.0 con le credenziali Spid o CIE (Carta d'identità elettronica) dalla pagina https://www.uniroma1.it/it/pagina-strutturale/studenti con matricola e password, cliccare sul box “CORSI DI FORMAZIONE”, poi cliccare su "TASSE - Immatricolazione", inserire il codice del corso indicato in questo avviso e seguire le istruzioni successive. Il pagamento della quota di iscrizione deve avvenire entro la data di scadenza prevista all’art. 5 del presente avviso, attraverso il bollettino scaricato da Infostud secondo le modalità illustrate alla pagina web del sito istituzionale Sapienza: https://www.uniroma1.it/it/pagina/come-pagare (modalità1)

Carta del Docente: I docenti di ruolo delle istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado possono pagare fino ad € 500,00 mediante l’utilizzo della cosiddetta “Carta del Docente”. In tal caso, dopo la scadenza indicata all’art. 2, il partecipante ammesso al corso deve scrivere all’indirizzo e-mail altaformazione@uniroma1.it allegando il bonus generato dal sito MIUR per ricevere, sempre tramite e-mail, un bollettino per pagare la differenza, se dovuta, tra la quota di iscrizione al corso e l’importo del bonus.

Finanziamento da parte di un’azienda: Per finanziare l’iscrizione di una persona o più persone ad un corso è necessario che i beneficiari del finanziamento si registrino su Infostud e ottengano il bollettino come descritto al punto 5, e successivamente compiere i seguenti passaggi: Fase 1): l’azienda finanziatrice dovrà inoltrare una email al seguente indirizzo: altaformazione@uniroma1.it richiedendo i dati per effettuare il pagamento e il nominativo del/i beneficiario/i. Fase 2): dopo aver effettuato il pagamento inviare una mail con i propri riferimenti (nome azienda, partita iva/codice fiscale, recapiti, nome cognome e matricola del/dei beneficiario/beneficiari) copia ricevuta pagamento con indicazione codice corso e matricola/e Sapienza beneficiari all’indirizzo settoreentrate@uniroma1.it, e altaformazione@uniroma1.it.; una volta accertato il pagamento, gli uffici dell’Area contabilità, finanza e controllo di gestione dell’Università provvederanno a rilasciare una ricevuta per l’importo versato per i corsi di formazione, e a inviarlo all’indirizzo indicato nel sistema informativo dell’Università (Infostud) o nella domanda di iscrizione.

Le lezioni inizieranno il mercoledì 12 giugno 2024 e si concluderanno nel mese di settembre 2024.
 

PER ISCRIVERSI CLICCARE QUI: Iscrizioni GeMan 2023-'24