Bando di ammissione

Bando

La domanda di ammissione, sottoscritta dal candidato e corredata dagli allegati,  deve pervenire entro e non oltre il 15 maggio 2020.

La segreteria del Corso provvede alla verifica dei requisiti di ammissione e pubblica un elenco/graduatoria dei partecipanti al corso di Formazione entro il 22 maggio 2020.

Successivamente alla pubblicazione della graduatoria è possibile iscriversi al Corso tramite il sistema Infostud e pagare la tassa di iscrizione entro il 5 giugno 2020.

La partecipazione al Corso prevede un importo di € 650,00.

Dal Bando:
 

Art. 5 – Modalità di pagamento della quota di iscrizione

Lo studente ammesso al corso deve accedere ad Infostud2.0 dalla pagina https://www.uniroma1.it/it/pagina-strutturale/studenti con matricola e password, cliccare sul box “CORSI DI FORMAZIONE”, poi cliccare su "TASSE - Immatricolazione", inserire il codice del corso indicato sul bando e seguire le istruzioni successive.

Il pagamento della quota di iscrizione deve avvenire entro la data di scadenza prevista dal presente bando (cfr. punto 3), attraverso il bollettino scaricato da Infostud secondo le modalità illustrate alla pagina web del sito istituzionale Sapienza: https://www.uniroma1.it/it/pagina/come-pagare oppure tramite il Servizio pagamenti PagoPA.

I docenti di ruolo delle istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado possono pagare fino ad € 500,00 mediante l’utilizzo della cosiddetta “Carta del Docente”

In tal caso, dopo la scadenza indicata all’art. 1, il partecipante ammesso al corso deve scrivere all’indirizzo e-mail altaformazione@uniroma1.it allegando il bonus generato dal sito MIUR per ricevere, sempre tramite e-mail, un bollettino per pagare la differenza, se dovuta, tra la quota di iscrizione al corso e l’importo del bonus.

La quota di iscrizione non può essere in alcun modo rimborsata. Lo studente può presentare istanza di rimborso soltanto nel caso in cui il corso non venga attivato. 

 

Art. 6 – Modalità per il pagamento delle quote di iscrizione al Corso da parte di un Ente/Azienda

Per finanziare l’iscrizione di una persona o più persone ad un corso è necessario che i beneficiari del finanziamento si registrino su Infostud e ottengano il bollettino come descritto al punto 7, e successivamente compiere i seguenti passaggi:

1 - l’azienda finanziatrice deve fare un bonifico pari all’importo indicato nel bollettino scaricato dal beneficiario sul seguente IBAN:

Cod. IBAN: IT71 I 02008 05227 000400014148

Codice Ente: 9011778

Tesoreria Universitaria Unicredit – Agenzia 30660

Nella causale è necessario indicare:

"FORM (codice corso) matr. (matricola studente)".

Per coloro che effettuano bonifici da agenzie Unicredit è necessario indicare anche il numero conto Ateneo 1001

Questa indicazione è indispensabile per abbinare il pagamento al beneficiario al corso.

Se ci sono più beneficiari, modificare di conseguenza l’importo totale del bonifico e la causale con l’indicazione delle matricole di tutti i beneficiari.

2 – dopo aver effettuato il bonifico inviare una mail con i propri riferimenti (nome azienda, partita iva/codice fiscale, recapiti, nome cognome e matricola del/dei beneficiario/beneficiari) all’indirizzo settoreentrate@uniroma1.it; una volta accertato il pagamento, gli uffici dell’Area contabilità, finanza e controllo di gestione dell’Università provvederanno a rilasciare una ricevuta per l’importo versato per i corsi di formazione, e a inviarlo all’indirizzo indicato nel sistema informativo dell’Università (Infostud) o nella domanda di iscrizione.

 

Le lezioni inizieranno il 10 giugno 2020 e si concluderanno il 16 settembre 2020.