BANDO PREMIO GIOVANNI MARIA LANCISI PER LAUREATI A.A. 2022-2023

L’Accademia Lancisiana, eretta in Ente Morale con R.D. n. 1363 del 26/06/1935, con statuto registrato con Atto Pubblico il 16/02/2018 a Roma, iscritta nel Registro delle Persone Giuridiche della Prefettura UTG di ROMA al n. 886 dal 06/09/2012 ai sensi del dpr 361/2000, iscritta nel Registro Unico Nazionale degli Enti del Terzo Settore con determina N. G17853 del 15/12/2022, in applicazione del comma a) dell’Art. 2 dello Statuto “incentivare la ricerca scientifica e contribuire al perfezionamento della pratica professionale dei medici”,

per l’Anno Accademico 2022-2023 istituisce 5 premi onorifici rivolti a neolaureati delle Facoltà di Medicina e Chirurgia delle Università romane (Sapienza e Polo satellite Latina, Tor Vergata, Campus Bio-Medico, Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma) che siano autori di Tesi di Laurea di particolare rilievo, conseguite nel medesimo Anno Accademico, sia per la Laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia sia per le Lauree Magistrali in Discipline Sanitarie.

Il premio consisterà nella consegna di un attestato in pergamena, nella possibilità di esporre le tesi in una Seduta dedicata dell’Accademia Lancisiana, nella iscrizione gratuita per 3 anni come Socio all’Accademia Lancisiana, nella pubblicazione di un sunto della Tesi sulla Rivista “Atti della Accademia Lancisiana”.

I vincitori si impegneranno altresì a presentare ogni anno i risultati del proseguimento degli studi delle Tesi di Laurea o, in alternativa, a proporre l’organizzazione di un Simposio su altro argomento.

Le domande di partecipazione al presente bando dovranno essere presentate tramite il modulo in allegato e inviate, insieme al testo della Tesi di Laurea e al Certificato di Laurea, entro le ore 12,00 del 31/12/2023 a mezzo posta elettronica all’indirizzo - lancisi@aruba.it.

Un’apposita Commissione nominata dal Consiglio Direttivo dell’Accademia Lancisiana esaminerà le domande pervenute.

Link al sito : Accademia Lancisiana