Lazio Transplant Meeting 13 maggio 2024

LAZIO TRANSPLANT MEETING NUOVE FRONTIERE NEL TRAPIANTO D’ORGANO DA DONATORE A CUORE FERMO E NELLE MACCHINE DA PERFUSIONE

Scopo dell'evento

L’evento prevede un meeting di aggiornamento sull’attività di trapianti di fegato e di rene nella Regione Lazio, con approfondimento sulla donazione dopo arresto cardiocircolatorio (DCD) e sull’utilizzo delle macchine di perfusione per la preservazione degli organi al fine di migliorare i risultati a breve e lungo termine.

Destinatari dell’evento

L’evento formativo sarà destinato alle figure sanitarie che si occupano dell’attività dei trapianti di rene e di fegato, quali le figure professionali di Medico Chirurgo (delle discipline di chirurgia generale, gastroenterologia, nefrologia, anestesia e rianimazioni), Infermieri e Biologi, Tecnici Della Fisiopatologia Cardiocircolatoria E Perfusione Cardiovascolare.
L’evento prevederà l’accreditamento per crediti ECM.
 

Informazioni Generali
Il corso è gratuito ed ha ottenuto n. 4 crediti formativi, per le seguenti professioni: Biologo; Psicologo specialista in Psicoterapia; Psicologia; Medico Chirurgo Specialista In Gastroenterologia; Nefrologia; Chirurgia Generale; Anestesia E Rianimazione; Infermiere; Tecnico Della Fisiopatologia Cardiocircolatoria E Perfusione Cardiovascolare.

 

13 Maggio 2024 | ore 09.00 - 16.00

Aula Anfiteatro Giubileo 2000 - Policlinico Tor Vergata, Roma

In allegato la locandina

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma