Maker Faire 2015

Venerdì, 9 Ottobre, 2015

La terza edizione della Maker Faire Rome, in programma dal 16 al 18 ottobre 2015, sarà quest'anno ospitata nel campus universitario della Sapienza a Piazzale Aldo Moro.Maker Faire è un evento internazionale con edizioni annuali a New York, Parigi e Londra dedicato all’artigianato digitale, alla stampa 3D, alla cultura maker, al mondo dei FabLab e a tutte le espressioni di creatività supportata dalla tecnologia. La manifestazione, che si svolge nelle più grandi metropoli del mondo, celebra a Roma la terza edizione italiana, grazie a Asset Camera e al lavoro di progettazione di Massimo Banzi, co-fondatore del progetto Arduino, e da Riccardo Luna, Italian Digital Champion.  Maker Faire è una fiera che unisce scienza, fantascienza, tecnologia, divertimento e business e dà vita a qualcosa di completamente nuovo. È una manifestazione nata per soddisfare un pubblico di curiosi di tutte le età che vogliono conoscere da vicino e sperimentare le invenzioni create dai makers, invenzioni pensate per risolvere piccoli e grandi problemi della vita di tutti i giorni. Sono attesi oltre 600 espositori maker insieme a PMI innovative, scuole e Fab Labs.Oltre a ospitare la manifestazione, come ogni anno l'Ateneo esporrà una serie di creazioni scientifiche e artigianali progettate dalla comunità Sapienza.Per gli studenti e il personale Sapienza è previsto uno speciale biglietto d'ingresso giornaliero ulteriormente scontato a 4 euro (biglietto intero 10 euro, biglietto ridotto 6 euro) e un biglietto cumulativo a 12 euro per le tre giornate, con un unico diritto di prevendita. Il biglietto acquistato in prevendita dovrà essere obbligatoriamente presentato all'ingresso unitamente al tesserino universitario o alla ricevuta delle tasse.