1) OTTOBRE ROSA- CHIUSURA CAMPAGNA NASTRO ROSA 2022

Periodo::
ottobre 2022
Breve descrizione degli obiettivi e delle azioni:

Si è tenuto il 19 novembre, presso la Facoltà di Farmacia e Medicina dell’Università Sapienza Polo Pontino (Corso della Repubblica 79), a Latina, l’incontro di chiusura dell’edizione 2022 dell’Ottobre Rosa per la prevenzione dei tumori alla mammella. La mattinata, moderata dalla Prof.ssa Stefania De Caro, si aprirà con i saluti istituzionali del Prefetto di Latina S.E. Dott. Maurizio Falco, l’Assessora alle Pari Opportunità della Regione Lazio Dott.ssa Enrica Onorati, il Prof. Carlo Della Rocca Preside della Facoltà di Farmacia e Medicina Università Sapienza di Roma, il Dott. Carmine Valente, Commissario Straordinario del Comune di Latina. Relatori saranno invece il Prof. Claudio Di Cristofano (Presidente del Corso Laurea Magistrale a ciclo unico CCLE Università Sapienza-Polo Pontino), la Dott.ssa Nicoletta D’Erme, Presidente LILT Provincia di Latina, la Dott.ssa Antonella Calogero, Direttrice Dipartimento Scienze e Biotecnologie Medico-Chirurgiche Facoltà Farmacia e Medicina Università Sapienza-Polo Pontino), la Prof.ssa Elena De Falco (Dipartimento di Scienze e Biotecnologie Medico Chirurgiche),  il Prof. Roberto Rizzi (Dipartimento di Scienze e Biotecnologie Medico Chirurgiche) e il Prof. Fabio Ricci (Direttore Breast Unit della ASL di Latina. Le conclusioni del convegno saranno affidate alla Dott.ssa Silvia Cavalli, Direttrice Generale della ASL di Latina.

Soggetti coinvolti:
Cittadinanza del territorio