Chi siamo

Il Dipartimento di Scienze e Biotecnologie medico-chirurgiche (DSBMC) è stato istituito il 4 giugno 2010 con lo scopo di aggregare, sulla base di un criterio “territoriale”, Docenti della Facoltà di Farmacia e Medicina che svolgono le proprie attività istituzionali, di didattica, ricerca e assistenza, prevalentemente nel polo Pontino ed appartenenti a settori scientifico-disciplinari attinenti alle scienze di base, alla diagnostica, alla medicina ed alla chirurgia per la promozione e il coordinamento di attività di ricerca multidisciplinari. Il Dipartimento di Scienze e Biotecnologie medico-chirurgiche, sulla base dell'integrazione esistente su programmi di ricerca di base e applicata e in virtù dell'attività assistenziale organizzata presso i D.A. con integrazione universitaria dell'Azienda Unità Sanitaria Locale di Latina e presso i D.A.I. dell'Azienda Policlinico Umberto I, persegue numerose linee di ricerca, organizzate all'interno delle due sezioni, Sezione di Scienze biomediche applicate e Sezione di Scienze Mediche e Chirurgiche. Molte linee di ricerca interdisciplinari prevedono la collaborazione di ricercatori appartenenti alle due sezioni.

Direttore: Prof.ssa Antonella Calogero

Responsabile Amministrativo Delegato: Dott.ssa Anna Del Monte