Ritenuto opportuno eseguire un’indagine di mercato a scopo puramente esplorativo attraverso idonee forme di pubblicità, nel rispetto dei principi di trasparenza, rotazione e parità di trattamento;
AVVISA
che l’Area Gestione Edilizia intende avviare una procedura di affidamento ex art. 36, comma 2, lettera c) del D.Lgs. 19 aprile 2016 n. 50 e s.m.i. per l’affidamento dei lavori in oggetto.
Il presente Avviso persegue fini di economicità, efficacia, tempestività, pubblicità, imparzialità, trasparenza delle fasi di affidamento e buon andamento della pubblica amministrazione, nel rispetto delle disposizioni di cui al D.Lgs. 50/2016.
Il presente Avviso, pubblicato sul sito istituzionale dell'Amministrazione, non presuppone la formazione di una graduatoria di merito o l'attribuzione di punteggi e non è impegnativo per l'Amministrazione la quale si riserva, in ogni caso e in qualsiasi momento, il diritto di sospendere, interrompere, modificare o cessare la presente indagine conoscitiva, senza che ciò possa costituire diritto o pretesa dì qualsivoglia natura, indennizzo o rimborso dei costi eventualmente sostenuti per la partecipazione alla presente indagine di mercato.
La presentazione di manifestazioni di interesse ha il solo scopo di comunicare all'Amministrazione la disponibilità ad essere selezionati, al fine di individuare una rosa di operatori economici dalla quale individuare i soggetti cui inviare richiesta di preventivo.
Non sono previste graduatorie, attribuzione di punteggi o altre classificazioni di merito.
Pertanto, si chiede a tutti gli operatori economici di settore interessati di inviare all’Amministrazione la propria manifestazione di interesse, secondo le modalità di seguito specificate.
OGGETTO DELL’APPALTO
La categoria di lavoro prevista nell'appalto è la seguente:
CATEGORIA PREVALENTE
Categoria OG9 (impianti per la produzione di energia elettrica) per Euro 985.570,10 (Euro novecentottantacinquemilacinquecentosettanta/10) classifica III.
Importo complessivo dei lavori Euro 985.570,10 (Euro novecentottantacinquemilacinquecentosettanta/10) di cui Euro 28.652,32 (Euro ventottomilaseicentocinquantadue/32) per oneri della sicurezza non sono soggetti a ribasso (importi oltre IVA).
L’appalto è cofinanziato dalla Banca Europea per gli Investimenti nell’ambito del progetto di efficientamento energetico di Ateneo.
Non è prevista la suddivisione in lotti.
SOGGETTI AMMESSI A PRESENTARE DOMANDA
Sono ammessi a presentare manifestazione di interesse gli operatori economici iscritti nel registro della camera di Commercio, industria, artigianato e agricoltura per attività inerenti il presente avviso esplorativo.
I candidati, alla data di scadenza del termine per la presentazione della candidatura, non devono trovarsi in una delle condizioni di esclusione di cui all'art. 80 del D.Lgs, 50/2016.
MODALITA’ DI PRESENTAZIONE
Per partecipare alla selezione i candidati interessati devono far pervenire domanda in carta semplice, resa ai sensi degli artt. 46, 47 e 76 del D.P.R. n. 445/2000 e s.m.i., a pena di esclusione, entro e non oltre il 10 agosto 2018, al seguente indirizzo di posta elettronica certificata: protocollosapienza@cert.uniroma1.it.
Non sono ammesse candidature aggiuntive o sostitutive prevenute dopo la scadenza del termine di ricezione indicato nel presente avviso.
MODALITA’ DI ESPLETAMENTO E FASE SUCCESSIVA ALLA RICEZIONE DELLE MANIFESTAZIONI
Questa Amministrazione intende limitare il numero di candidati che verranno invitati alla procedura, fissando lo stesso in n. 15 concorrenti e massimo 20, comprese le imprese risultanti iscritte all’Albo degli operatori economici di questa Stazione Appaltante. Qualora le manifestazioni d’interesse pervenute comportino il superamento di tale numero, la Stazione Appaltante provvederà all’individuazione di 5 operatori economici da invitare, oltre quelli iscritte all’Albo degli Operatori economici, mediante sorteggio in seduta pubblica in data 30/08/2018 ore 12.00 presso l’Area Gestione Edilizia – IV Piano Edificio di Ortopedia, Città universitaria Sapienza – piazzale Aldo Moro, n. 5 – 00185 Roma.
L’appalto verrà aggiudicato con il criterio del minor prezzo ai sensi dell’art. 95, comma 4 del d. lgs. 50/2016, poiché trattasi di lavori di importo inferiore alla soglia di cui all'art. 35.
RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO
Il Responsabile Unico del Procedimento è Ing. Andrea Venditti;
I documenti relativi alla presente manifestazione di interesse, sono disponibili sul sito internet: Bandi Pubblicati - Gare di appalto e sul sito del M.I.T.
TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
I dati raccolti saranno trattati ai sensi della normativa vigente ed esclusivamente nell’ambito della presente manifestazione d’interesse.
PER INFORMAZIONI INERENTI LA GARA
Area Gestione Edilizia – RUP Ing. Andrea Venditti andrea.venditti@uniroma1.it ;
Responsabile amministrativo: Evarita D’Archivio evarita.darchivio@uniroma1.it
Piazzale Aldo Moro, n. 5 - 00185 Roma - +39.06.49694.118