Norme di utilizzo rete dati Area SPV

Aggiornato al 05/06/2018 - 11:25

L’accesso alla rete dati dell’Area di SPV è consentito al personale universitario titolare di un account di posta istituzionale @uniroma1.it.

L’accesso alla rete dati di un dispositivo è consentito attraverso il riconoscimento dell’utente tramite autenticazione con le credenziali di posta elettronica @uniroma1.it.

L’autenticazione è richiesta ogni volta che il dispositivo si riconnette alla rete dati e comunque dopo 24 ore dall’ultima connessione.

Per quanto riguarda i dispositivi stabilmente connessi alla rete dati è possibile richiederne la registrazione permanente per consentire l’accesso diretto alla rete senza autenticazione.

Il sistema prevede la registrazione dei log delle connessioni ai sensi delle norme di legge vigenti in materia.

L'accesso alla rete dati ed ai suoi servizi è condizionato all'accettazione integrale delle norme contenute in questo documento, alle norme di utilizzo della rete telematica di Sapienza Università di Roma, del GARR, delle Misure minime di sicurezza ICT per le Pubbliche Amministrazioni e delle norme di legge vigenti in materia.