Alternanza Scuola Lavoro

Il CAD di Ingegneria delle Telecomunicazioni ha avviato per l'A.A. 2017-2018, nell'ambito dell'iniziativa Alternanza Scuola Lavoro, la terza edizione del progetto TLC Labs @ DIET, che permetterà agli studenti di partecipare sia alle attività tecnico/scientifiche portate avanti in uno o più laboratori di telecomunicazioni del Dipartimento DIET, che alle attività di gestione degli stessi laboratori. Questa pagina raccoglie le informazioni relative al progetto, attualmente in fase di avvio.

Al termine della procedura di selezione e assegnazione degli studenti sono stati coinvolti nel progetto 60 studenti provenienti da 7 istituti di Roma e provincia: l'IIS "Croce-Aleramo", l'IIS "Di VIttorio - Lattanzio", l'ITIS "Cannizzaro" di Colleferro, l'IIS "Salvini", l'IS "Pio XII", l'ITT "E. Fermi" di Frascati, e l'ITIS "Galilei".

Gli studenti verranno suddivisi tra i laboratori che partecipano al progetto: Laboratorio ACTS, Laboratorio CIPS, Laboratorio ICT, Laboratorio ISPAMM, Laboratorio Multimedia, Centro POMOS, Laboratorio Radiolocalizzazione, Laboratorio Reti, Laboratorio SPCOM.

Il progetto prevede il seguente calendario:

1) Invio delle liste di assegnazione proposte e del materiale informativo dal referente del progetto alle scuole (Mercoledì 14 Febbraio)
2) Indicazioni di scambi e richieste di modifiche nelle assegnazioni da parte delle scuole (entro Lunedì 19 Febbraio)
3) Finalizzazione delle assegnazioni e creazione dei programmi formativi per i singoli studenti (entro Martedì 20 Febbraio)
4) Firma da parte di studenti e famiglie dei piani formativi e completamento parte burocratica da parte delle scuole (indicativamente entro Mercoledì 28 Febbraio)
5) In parallelo con 4) ciascun tutor Sapienza contatterà studenti e docenti assegnati al proprio laboratorio per definire date e orari della partecipazione ai progetti
6) Avvio attività. I progetti richiederanno 30 ore (indicativamente divise su 5 mezze giornate, ma i dettagli dipenderanno dal singolo laboratorio/tutor).

Documenti utili

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma.              Accessibilità