Per conoscerci meglio

Il Consiglio di Area Didattica in Ingegneria delle Telecomunicazioni, in collaborazione con il Dipartimento DIET, organizza diverse iniziative per permettere a studenti, scuole ed aziende di conoscere le attività di ricerca e didattica che si svolgono nell'ambito del CAD e all'interno del Dipartimento:

• OpenDIET: l'open day del Dipartimento DIET si svolge annualmente e permette agli studenti delle scuole superiori di visitare i laboratori del Dipartimento, scoprendo quali attività di ricerca vengono portate avanti, e ricevendo informazioni sui Corsi di Laurea in Ingegneria dell Comunicazioni.
  • Il progetto di Alternanza Scuola Lavoro TLC Labs @ DIET: nell'ambito del progetto ogni anno circa 60 studenti delle scuole superiori partecipano alle attività dei laboratori del Dipartimento attivi nell'ambito delle telecomunicazioni; le attività svolte includono sia aspetti di apprendimento teorico che di sperimentazione con piattaforme hardware e software all'avanguardia.

Scuole e studenti sono invitati a prendere contatto con la segreteria didattica del CAD per ricevere informazioni su come partecipare alle iniziative.Inoltre, al seguente link è reperibile una breve e semplice presentazione introduttiva al Corso di Laurea e ai suoi sbocchi professionali, mentre qui è reperibile il corrispondente video.

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma.              Accessibilità