Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia "C"

Dall'a.a. 2016-17 il Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia ha inserito in via sperimentale attività didattiche collegate all'utilizzo dell'arte e in particolare delle Visual Thinking Strategies nell'ambito del curriculum a partire dal III anno. Sono stati strutturati programmi all'interno del Modulo di metodologia Clinica e poi come attività didattiche elettive di "Arte per la formazione Medica" per III, IV e V anno con il coordinamento della resp. del Laboratorio Vincenza Ferrara. Si ringraziano il prof. Fabrizio Consorti, il Prof. Oliviero Riggio e la Prof.ssa Roberta Misasi per continuare a perseguire l'obiettivo di inserire questo tipo di attività per migliorare le competenze degli studenti di Medicina.

Si ringraziano La Galleria Nazionale, Il Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia, Il Museo di Roma, la Galleria Comunale di Arte Moderna e Contemporanea, Il Museo delle Civiltà e i Musei della Sapienza per la collaborazione alla realizzazione delle attività.

Immagini