Adobe After Effetcs: introduzione alla motion graphic

Il corso è organizzato dai docenti del Dipartimento SARAS. Le lezioni e i laboratori pratici sono tenuti da video editor professionisti.

IN FUNZIONE DELLA VOCAZIONE PRATICA DEL CORSO, CHE PREVEDE L'UTILIZZO DELLE STRUMENTAZIONI TECNOLOGICHE DI PRODUZIONE E POST-PRODUZIONE VIDEO DI LABS, IL CORSO VERRA' EROGATO IN PRESENZA DOPO LA CESSAZIONE DELLE DISPOSIZIONI SANITARIE STRAORDINARIE PER COVID-19.

Obiettivi formativi

l corso intende fornire allo studente competenze di base nell’ambito della motion graphic. Attraverso l’impiego del software Adobe After Effects CC, lo studente verrà guidato nell’acquisizione delle principali skills indispensabili alla realizzazione di animazioni di base per gli ambiti cinematografici, televisivi e pubblicitari, secondo gli standard qualitativi e le prassi di lavorazione vigenti negli studi di animazione grafica attualmente sul mercato.

Il corso illustrerà tutti gli strumenti del programma e permetterà allo studente di interfacciarsi con il mondo della post-produzione e dell’animazione.

Ore di lezione: 36

CFU: 6

Requisiti di ammissione: Diploma di scuola media secondaria.

Costo: 400 €

A causa dell'emergenza sanitaria la data riportata sul bando è prorogata
NUOVA SCADENZA ISCRIZIONE: 10 Dicembre 2020
Il saldo della rata di iscrizione è da considerarsi conseguentemente rinviato

Clicca qui per scaricare il bando.