Economia, organizzazione, progettazione dello spettacolo dal vivo e degli eventi

L’obiettivo del Master è formare figure di alto profilo di specializzazione nell’ambito della produzione, organizzazione e management dello spettacolo dal vivo e degli eventi, con particolare riferimento alle istituzioni e alle imprese teatrali, di danza, musica, opera, festival, concerti e organizzazione di eventi, a livello nazionale e internazionale.
 
Accanto alle lezioni frontali, il Master prevede un’intensa attività di testimonianze, conferenze e laboratori pratici con il supporto di qualificati professionisti operanti nel settore, anche per mezzo di simulazione di attività concrete. L’attività di stage in istituzioni e imprese convenzionate consentirà agli studenti di costruire un qualificato network professionale.
 
Il Master di I livello ha la durata di un anno e l’accesso è consentito, previa partecipazione al bando di selezione, solo a chi ha già conseguito una laurea triennale o titolo equipollente. Le lezioni si svolgono tre giorni a settimana (in lingua italiana). Assegna 60 crediti formativi universitari.
 
La quota d’iscrizione è di € 3.800.
 
 
SCADENZA: 15 gennaio 2024
 
Il Master è candidato come MASTER INPS EXECUTIVE 2022-2023, finalizzato a garantire alta formazione e aggiornamento professionale qualificato ai dipendenti della pubblica amministrazione iscritti alla Gestione Unitaria delle prestazioni creditizie e sociali. Il Master ha fatto richiesta di borse di studio riservate ai dipendenti pubblici, a copertura totale o parziale della quota di iscrizione: la disponibilità sarà resa nota sul sito INPS nei prossimi mesi. I dipendenti pubblici potranno concorrere all'ottenimento di una borsa secondo le procedure che saranno illustrate nel bando MASTER INPS EXECUTIVE 2022-2023, di prossima pubblicazione sul sito INPS, solo dopo che avranno presentato regolare domanda di ammissione al Master, con le modalità indicate nel Bando.