Produzione eventi e storytelling

Il corso è organizzato dai docenti del Dipartimento SARAS. Le lezioni e i laboratori pratici sono tenuti da creative producer e project manager professionisti.
 
IN FUNZIONE DELLA SUA VOCAZIONE PRATICA, IL CORSO VERRA' EROGATO IN PRESENZA DOPO LA CESSAZIONE DELLE DISPOSIZIONI SANITARIE STRAORDINARIE PER COVID-19.
 
Obiettivi formativi
 
Il corso intende fornire gli elementi base per la direzione creativa, l’organizzazione e la produzione di contenuti digitali e progetti editoriali complessi quali premiere, contest e brand content audiovisivi. In particolare, il corso affronta le complesse pratiche gestionali necessarie al coordinamento di eventi dal vivo, spettacoli, rappresentazioni teatrali e musicali, sia on-stage che organizzate in spazi pubblici e temporanei, prendendo in esame tutti i contenuti che è necessario creare per il successo di un live event.  
 
Il corso prenderà in esame case history e metodi di progettazione e realizzazione propri dello storytelling transmediale e degli eventi live, allo scopo di consolidare competenze diversificate che mettano lo studente in grado di dialogare professionalmente con broadcaster, centri media, brand e gruppi editoriali.  
 
 
Ore di lezione: 36
 
CFU: 6
 
Requisiti di ammissione: Diploma di scuola media secondaria.  
 
A causa dell'emergenza sanitaria la data riportata sul bando è prorogata 
NUOVA SCADENZA ISCRIZIONE: 10 Dicembre 2020
Il saldo della rata di iscrizione è da considerarsi conseguentemente rinviato
 
Costo: 350 €
 
Clicca qui per scaricare il bando.