Videomaking: edizione e continuity manager

Il corso è organizzato dai docenti del Dipartimento SARAS. Le lezioni e i laboratori pratici sono tenuti da script supervisor e continuity manager professionisti.

IN FUNZIONE DELLA VOCAZIONE PRATICA DEL CORSO, CHE PREVEDE L'UTILIZZO DELLE STRUMENTAZIONI TECNOLOGICHE DI PRODUZIONE E POST-PRODUZIONE VIDEO DI LABS, IL CORSO VERRA' EROGATO IN PRESENZA DOPO LA CESSAZIONE DELLE DISPOSIZIONI SANITARIE STRAORDINARIE PER COVID-19.

Obiettivi formativi

Il corso si propone di introdurre gli studenti alla professione dello script supervisor: dalla compilazione dei bollettini di edizione e del diario di lavorazione, passando per la supervisione della continuità della sceneggiatura, i raccordi di luci, sguardi e movimenti, la coerenza della composizione di costumi, oggetti di scena e trucco.

Attraverso un laboratorio strutturato in esercitazioni pratiche, lo studente acquisirà le competenze di base relative alla professione dell'aiuto regia e del segretario di edizione in ambito fiction e non-fiction, per i comparti televisivi e cinematografici.

Ore di lezione: 36

CFU: 6

Requisiti di ammissione: Diploma di scuola media secondaria.

Costo: 350 €

A causa dell'emergenza sanitaria la data riportata sul bando è prorogata
NUOVA SCADENZA ISCRIZIONE: 10 Dicembre 2020
Il saldo della rata di iscrizione è da considerarsi conseguentemente rinviato

Clicca qui per scaricare il bando.