Direttore

Il Master di I Livello in “Diritto e sport. La gestione dei rapporti e del fenomeno sportivo” è diretto dal Prof. Domenico Mezzacapo, Professore ordinario di Diritto del Lavoro presso SAPIENZA Università di Roma (Facoltà di Giurisprudenza – Dipartimento di Scienze Giuridiche).

Il Prof. Mezzacapo è titolare degli insegnamenti di Diritto del lavoro presso il Corso di studio in Giurisprudenza (LMG-01) e presso il Corso di studio in Diritto e Amministrazione pubblica (L14)

È inoltre presidente della Commissione di certificazione dei contratti di lavoro istituita ai sensi del d.lgs. 276/2003 presso SAPIENZA Università di Roma.

È socio dell’AIDLaSS, Associazione Italiana di Diritto del Lavoro e della Sicurezza Sociale, la più importante associazione di studiosi del Diritto del lavoro in Italia.

È stato relatore in numerosi convegni e seminari, sia nazionali che internazionali, su tematiche inerenti al diritto del lavoro e delle relazioni industriali.

È autore di due monografie, dedicate rispettivamente alla dirigenza pubblica e allo sciopero nei servizi pubblici essenziali, nonché di numerose pubblicazioni su tematiche che spaziano dal diritto sindacale, al diritto del rapporto individuale di lavoro, senza trascurare aspetti del diritto previdenziale.

 

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma