Vademecum Master La Scienza nella pratica giornalistica
VADEMECUM MASTER LA SCIENZA NELLA PRATICA GIORNALISTICA
Voti: ciascun docente in coincidenza con la fine della settimana di corso darà una valutazione in trentesimi. E’ a discrezione del docente stabilire il criterio per la verifica di profitto. Le prove si devono tenere nell’ambito delle ore di corso.
Stage: gli stage sono offerti sulla base di accordi fra Sapienza e le sedi di destinazione. Si opererà in concerto con le sedi e con gli studenti per trovare la migliore soluzione per entrambe le parti.
Tesi: Il Master prevede l'elaborazione di una tesi (prova finale) a conclusione del percorso di studio, che può svolgersi anche presso la sede di stage. La tesi deve prevedere un relatore interno, ovvero il Direttore del Master, e un relatore esterno laddove la tesi sia esterna a Sapienza. In tutti i casi il relatore interno deve approvare preventivamente i) la sede, ii) la tematica, e prima della chiusura e quindi della discussione iii) l’elaborato.
Presenze: le lezioni si tengono in modalità blended, privilegiando la presenza come da disposizioni d'Ateneo, a meno di nuove emergenze sanitarie, in ogni caso secondo le indicazioni Sapienza. Di norma assenze superiori al 25% del monte ore complessivo delle lezioni comportano l’impossibilità di essere ammessi a sostenere l’esame finale e di conseguire il titolo.
Voto finale: si basa su tutte le attività svolte nell’anno.
Contatti: