Chi siamo

La comunicazione della scienza è alla base di molte professioni, dal giornalismo scientifico tradizionale, a quello multimediale, dalla comunicazione istituzionale al fund raising.

Il Master SGP ha l'obiettivo di fornire agli studenti una formazione teorica e pratica volta a conoscere i linguaggi e le strategie di comunicazione della scienza.

Il Master SGP si articola in lezioni frontali e laboratori, fra cui quello per la redazione di un giornale scientifico online, che si svolgono nell'arco di un anno accademico. Le lezioni si svolgono nel corso di una settimana al mese.

Per facilitare l'entrata degli studenti nel mondo del lavoro sono previsti stage professionalizzanti in enti dislocati su tutto il territorio nazionale (redazioni, agenzie di comunicazione, uffici stampa, istituti di ricerca, case editrici, onlus).

Per una presentazione video clicca qui.