SCARPE ROSSE IN SAPIENZA: CONTRO LA VIOLENZA DI GENERE

INAUGURAZIONE MOSTRA SCARPE ROSSE IN SAPIENZA. CONTRO LA VIOLENZA DI GENERE

Il 2 marzo alle ore 11:00, presso il nostro Museo di Storia della Medicina, viale dell’Università 34, si inaugurerà la mostra "Scarpe rosse in Sapienza. Contro la violenza di genere", relativa al progetto dipartimentale di terza missione Medicina e Arte: Scarpe rosse alla Sapienza, diretto dalla prof.ssa Stefania Mardente. Obiettivo primario del progetto era analizzare e mostrare la violenza di genere da differenti punti di vista, come il medico, il  pedagogico e il legale.
Nella mostra, curata dal dott. Alessandro Aruta con la direzione della prof.ssa Maria Conforti, verranno esposte opere di artisti indipendenti e di studenti e studentesse di scuole medie inferiori e superiori che hanno aderito al progetto. Le immagini realizzate riflettono le idee, la sensibilità e i diversi punti di vista degli autori e delle autrici, restituendoci un quadro ampio e variegato su una delle problematiche più  urgenti da affrontare nella nostra società. Le scuole coinvolte nel progetto sono la scuola media statale Giosuè Borsi di via Tiburtina antica (San Lorenzo) e il liceo Chateaubriand, con alunni della scuola media inferiore e superiore.

Sarà possibile visitare la mostra nei locali del museo di Storia della Medicina fino al 9 maggio.
Per visitare la mostra sarà necessaria la prenotazione al seguente link