Osservatorio sulla didattica

L’Osservatorio sulla didattica è una commissione composta in maniera paritetica da due docenti e due studenti. I due docenti sono nominati dal CAD in Ingegneria delle Nanotecnologie, gli studenti sono nominati dal Presidente del CAD in Ingegneria delle Nanotecnologie su indicazione del corpo studentesco. Il mandato dei docenti nella commissione è triennale.

I compiti della commissione sono:

  • gestire un osservatorio permanente sulla funzionalità delle attività didattiche
  • esaminare l’efficacia delle scelte operate dal CAD e dalla Facoltà relativamente alla qualità della didattica e dei servizi forniti
  • elaborare proposte dirette al miglioramento della qualità e dell’efficienza della didattica
  • supportare la Commissione qualità nella stesura del rapporto annuale di autovalutazione

I compiti vengono svolti consultando gli studenti facenti parte della Commissione con riunioni periodiche. A queste riunioni, su richiesta degli studenti o per occasioni particolari, possono essere invitati altri studenti allo scopo di avere una più completa informazione riguardo le eventuali criticità in discussione.

In via ordinaria la rappresentanza studentesca della Commissione presenta e discute le esigenze e le criticità che dovessero presentarsi. In via straordinaria tutti gli studenti singolarmente possono comunicare ai membri docenti della Commissione esigenze particolari.
Non sono accettate comunicazioni anonime.

Per comunicare con l'Osservatorio sulla Didattica è disponibile il seguente indirizzo e-mail: alessio.tamburrano@uniroma1.it

Sono membri dell’Osservatorio:

prof. Alessio TAMBURRANO (alessio.tamburrano@uniroma1.it)
prof. Marco ROSSI (marco.rossi@uniroma1.it)
Enrico FORNITO (rappresentante degli studenti) -  (fornito.1792654@studenti.uniroma1.it(link sends e-mail))
Riccardo MATTIA (rappresentante degli studenti) - (mattia.1805784@studenti.uniroma1.it(link sends e-mail))