La sede storica del master è la Città di Narni (TR), realtà medio-piccola dell’Umbria meridionale con importanti emergenze storico-archeologiche e paesaggistiche che ne fanno un interessante "laboratorio" per affrontare concretamente i temi trattati dal corso.
Il Centro Studi di via Mazzini, che ospita le attività didattiche, è gestito dall’Associazione Città di Narni per la Formazione Superiore, gli Studi Universitari e la Ricerca. All'interno, ampi spazi per la didattica frontale, per le attività laboratoriali di gruppo, postazioni PC fisse e per laptop, strumenti per la stampa. Nella città sono attive convenzioni con esercenti e strutture ricettive per il vitto e l’alloggio dei corsisti del master.
Parte della didattica laboratoriale viene svolta presso le sedi romane del Dipartimento di Architettura e Progetto della Facoltà di Architettura di Roma ed occasionalmente del Dipartimento di Ingegneria Civile e Industriale della Facoltà di Ingegneria di Roma; in ciascuna delle sedi sono disponibili aule e servizi per la didattica individuale e di gruppo.