Primary tabs

Presentazione del catalogo della mostra di Chiara Passa "Object Oriented Space"

Undefined
Presentazione del catalogo della mostra di Chiara Passa "Object Oriented Space"
Monday, 17 June, 2019

17 Giugno 2019, ore 17:00

MLAC - Museo Laboratorio di Arte Contemporanea

 

Indirizzato a studiosi e curiosi che si vogliano addentrare nelle nuove trasformazioni della tecnologia e dello spazio attraverso l'occhio dell'arte, questo volume nasce per disegnare l'ampia ricerca di Chiara Passa, artista che ha attraversato i più grandi cambiamenti degli ultimi tempi, dalla fine degli anni Novanta ad oggi. 

Voltarsi indietro e ripercorrere con Object Oriented Space vent'anni di progetti e idee significa non solo rileggere i punti cardinali di un percorso piuttosto pionieristico nel campo della New Media Art, ma anche rintracciare e riesaminare le grandi trasformazioni del progresso tecnologico legato oggi alle ultime frontiere della filosofia ontologica, proiettate verso una visione post-antropogenica.

Testi in catalogo di: Valentino Catricalà, Francesca Gallo, Elisa Genovesi, Elena Giulia Rossi, Antonello Tolve, Antonella Sbrilli.

Con l'artista dialogheranno: Francesca Gallo, Elena Giulia Rossi, Antonella Sbrilli, Claudio Zambianchi.

 
 
La mostra di Chiara Passa, Object Oriented Space, a cura di Elena Giulia Rossi e Antonello Tolve, rimarrà aperta fino al 19 giugno 2019 (da lunedì a sabato, 15.00-19.00).
 
 
 
INGRESSO LIBERO.

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma