Giunta

 
In attesa di nomina 
 
 
 
1. La Giunta PmS ha funzioni istruttorie su tutte le materie di competenza del Collegio dei Musei.
 
2. La Giunta PmS è presieduta dal Presidente ed è costituita da:
a) 3 Direttori di Museo eletti dai Direttori di Museo;
b) Direttore del PmS di cui al successivo art. 8;
c) 2 rappresentanti eletti fra il personale tecnico-amministrativo assegnato al PmS di cui almeno uno con funzione di “Curatore d’Area”;
d) il RAD con funzione verbalizzante e diritto di voto sulle materie di propria pertinenza di cui ai punti c), d), e), f) del comma 4;
e) un rappresentante degli studenti designato dal Senato Accademico;
I membri elettivi durano in carica un triennio e non sono immediatamente rieleggibili per più di una volta.
La componente studentesca dura in carica un biennio e non è rinnovabile per più di una volta.
 
3. La Giunta PmS è validamente costituita con la presenza della maggioranza dei componenti; le decisioni sono assunte a maggioranza dei presenti e, in caso di parità di voti, prevale quello del Presidente.
 
4. La Giunta PmS:
a) definisce i programmi e le linee generali di funzionamento e di sviluppo del PmS, corredati dei relativi piani economico-finanziari;
b) propone contratti e convenzioni, nonché progetti cooperativi territoriali, regionali, nazionali, comunitari, internazionali, tenuto conto delle capacità operative e della programmazione delle strutture museali interessate;
c) propone i criteri per l’utilizzazione delle risorse finanziarie assegnate dall’Amministrazione Centrale al PmS per le esigenze dei Musei, sulla base di indicatori definiti dal Consiglio di Amministrazione, e il conseguente piano di ripartizione, tenendo prioritariamente conto delle necessità ordinarie e dei programmi annuali proposti dai Musei;
d) definisce e propone i parametri di ripartizione delle risorse assegnate al PmS da destinare ai singoli Musei;
e) definisce e propone i criteri di ripartizione di eventuali entrate provenienti dall’esterno, da destinare agli obiettivi prefissati;
f) approva la proposta di budget secondo le modalità definite dal Regolamento per l’Amministrazione la Finanza e la Contabilità.
 
5. La Giunta si riunisce su convocazione del Presidente almeno tre volte l’anno; riunioni straordinarie possono essere convocate anche su richiesta di almeno un terzo dei suoi membri.

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