Ultime notizie
9 luglio 2021 - 10:15 - 11:15
La Scuola di specializzazione in Psicologia della salute dell’Università degli Studi di Roma Sapienza – SSPS presenterà il seguente caso clinico sul tema “La pandemia e la mente del terapeuta”
“Ri-pensare la salute: la pandemia come opportunità trasformativa“
Il contributo intende esporre alcune riflessioni relative a come gli psicologi della salute hanno affrontato le criticità emerse dall’evento pandemico, nei diversi contesti in cui operano.
Come affrontare le interruzioni forzate dei trattamenti, i cambiamenti di setting, l’affiorare di nuovi bisogni e difficoltà?
Descriveremo come tali sfide siano state colte, elaborate e riformulate all’interno di un modello che integra la prospettiva sistemica con quella dinamico-evolutiva e costruttivista.
La Scuola di specializzazione in Psicologia della salute dell’Università degli Studi di Roma Sapienza (Dipartimento di Psicologia Dinamica, Clinica e Salute) ha l’obiettivo di formare dei professionisti che guardano all’individuo e alla società come portatori di risorse e potenzialità, e che mirano a studiare le sorgenti del benessere, intervenendo nei contesti per promuovere salute, oltre che per prevenire e curare la malattia.
RELATORI: Michela Di Trani, Laura Persichini, Giovanna Montinaro, Elena Argenti
LINK SITO OPL
https://www.ordinepsicologilazio.it/eventi/caso-clinico-2021-ssps/
LINK PER PRENOTAZIONE