Traversata dello Stretto di Messina

Il 15 settembre 2021, il team nuoto master di SapienzaSport ha affrontato a nuoto la traversata dello Stretto di Messina. Il gruppo formato da studenti, di ingegneria e di medicina, docenti e personale Sapienza ha percorso circa 3.5 km: partenza dal pilone di Torre Faro (Me) arrivo alla spiaggia calabrese di Cannitello (Rc).

Ottimi risultati prestazionali e cronometrici per tutto il gruppo, capitanato e coordinato da Alessandro Scotto di Palumbo, manager sportivo di SapienzaSport, insieme a Fabio Graziani, direttore di vasca.

Giuseppe Arrabito, del Centro Infosapienza, è stato l'unico a portare a termine anche l'ardua impresa della doppia traversata: andata e ritorno.

© Centro di Servizi SapienzaSport - Sapienza Università di Roma - Via delle Fornaci di Tor di Quinto, 64 - 00191 Roma