E’ indetto, per l’anno accademico 2019/2020, un concorso per l’attribuzione di n. 170 borse di collaborazione studenti da destinarsi all’attività di supporto presso il CIAO della Sapienza. Ciascuna collaborazione comporterà un’attività di 150 ore complessive da ripartirsi, secondo le esigenze dell’Università, in moduli di norma non superiori a 4 ore al giorno, da svolgersi nell’a.a. 2019/2020, in uno dei seguenti periodi, salve diverse esigenze della Struttura:
- Periodo A: dal 1° febbraio al 15 luglio 2020 per un totale di 40 borsisti
- Periodo B: dal 20 giugno al 31 ottobre 2020 per un totale di 100 borsisti
- Periodo C: dal 15 ottobre 2020 al 31 gennaio 2021 per un totale di 30 borsisti
L’assegnazione del borsista al periodo A, B o C sarà effettuata dalla Struttura (servizio CIAO). Il borsista che non potrà effettuare il servizio nel periodo assegnato sarà considerato rinunciatario e sarà chiamato al suo posto il candidato idoneo in ordine di graduatoria. Nei periodi di sovrapposizione sarà effettuata la formazione obbligatoria: ciascun borsista dovrà effettuare almeno 5 turni di formazione per complessive 20 ore. Le ore di formazione sono considerate ore di servizio. Al termine delle 150 ore il rapporto cessa automaticamente, senza necessità di comunicazione alcuna.I servizi richiesti sono quelli di supporto e assistenza agli studenti e alle matricole per:
- procedure di iscrizione e immatricolazione
- procedure connesse all’utilizzo del sistema informativo Infostud
- procedure amministrative
- servizi dell’Ateneo destinati agli studenti
La domanda di ammissione al concorso deve essere redatta obbligatoriamente per via telematica utilizzando il sistema informatico Borsecoll, raggiungibile al seguente indirizzo web: https://borsecoll.uniroma1.it/ al quale accedere con le proprie credenziali di Infostud. La scadenza per la presentazione delle domande è fissata per le ore 12.00 del giorno 8 gennaio 2020. Il concorso prevede la modalità di presentazione on-line, pertanto lo studente, dopo aver compilato e salvato la domanda dovrà necessariamente inviarla on- line. L’invio della domanda da parte dello studente corrisponde alla convalida della stessa. Lo studente che compila e salva la domanda ma non effettua l’invio non viene inserito nella graduatoria corrispondente.La graduatoria provvisoria è resa pubblica il 16 gennaio 2020 nella sezione Albo pretorio concorsi https://web.uniroma1.it/trasparenza/bandi_concorso_borse/71 Detta graduatoria è resa definitiva qualora dalla data di pubblicazione, trascorsi 5 giorni, non siano presentate richieste di revisione della stessa.
- ATTENZIONE
- AVVISO - VERIFICA DELLA CONOSCENZA DELLA LINGUA ITALIANA(Art. 10 bando di concorso - convocazione per verifica delle ulteriori competenze)Gli studenti che sono inseriti nella graduatoria di merito ed il cui cognome è seguito da un asterisco (*) sono convocati per una verifica volta ad accertare l’effettivo possesso delle ulteriori competenze previste nell’art. 10 del bando di concorso.La verifica avrà luogo presso l’aula della formazione C del Palazzo del Rettorato (CU001), sita al piano terra, ingresso lato portico lunedì 27 gennaio 2020 ore 10:00La non idoneità alla verifica comporta l’esclusione dal concorso. La mancata presentazione nel giorno ed orario indicato per la prova di verifica è considerata esplicita rinuncia alla borsa di collaborazione con conseguente esclusione dal concorso.Al test è obbligatorio presentarsi muniti di un proprio documento d’identità.
- AVVISO
- Roma, 22 gennaio 2020. Si informa che ai sensi e per gli effetti previsti dall'art. 15 del bando di concorso che la graduatoria provvisoria è divenuta definitiva. Si ricorda che nel caso in cui uno o più studenti, che sono convocati lunedì 27 gennaio 2020 alle ore 10:00 per una verifica volta ad accertare l’effettivo possesso delle ulteriori competenze previste nell’art. 10 del bando di concorso, non dovessero risultare idonei saranno esclusi dalla graduatoria di merito. La pubblicazione costituisce, ad ogni effetto, notifica agli interessati.
- AVVISO
- Roma, 23 gennaio 2020. La Commissione Giudicatrice, come previsto nell'articolo 2 del bando di concorso, ha assegnato 40 borsisti al periodo di collaborazione A, dal 01/02/2020 al 15/07/2020. I nominativi sono indicati nell'elenco pubblicato nella presente pagina.
- AVVISO
- Roma, 28 gennaio 2020. Sono stati pubblicati gli esiti della verifica volta ad accertare l’effettivo possesso delle ulteriori competenze previste nell’art. 10 del bando di concorso.