Centro Progetti del Dipartimento di Architettura e Progetto

Il Centro Progetti DiAP

 
Nel 2007 il Dipartimento di Architettura DiAR – oggi confluito nel Dipartimento di Architettura e Progetto - riceve dall’Ateneo l’incarico per la progettazione preliminare e definitiva della Nuova Sede della Sapienza a Pietralata.
In quella occasione viene così sperimentata la possibilità di organizzare all’interno del dipartimento una struttura dedicata alle attività di progettazione, siano esse interne, conto terzi o di supporto.
 
Nasce così inizialmente il Laboratorio Grandi Progetti, con spazi e attrezzature dedicate e gestito direttamente dal Direttore del Dipartimento. Il coordinamento delle attività che si svolgono nel laboratorio viene di volta in volta affidato al Responsabile scientifico, al Progettista incaricato, o al Responsabile tecnico, un’unità di personale TAB con caratteristiche e competenze adeguate alle attività di progettazione.
Nel 2009 il Laboratorio Grandi Progetti viene definitivamente formalizzato come struttura interna dal Consiglio di Dipartimento del DiAR, assumendo anche l’attuale denominazione di Centro Progetti DiAP.
 

Riorganizzazione Spazi DiAP

Riorganizzazione degli spazi delle 3 sedi del DiAP a seguito della riorganizzazione generale delle strutture dipartimentali.

Alternanza Scuola-Lavoro

ASL 2017/2018 Centro progetti DiAP Progetto [0035] | Descrivere e comunicare il progetto d'architettura