La comunità del quartiere Centocelle

Data 20 aprile 25 maggio 8 giugno 2023
Data pubblicazione 11 giugno 2023

sun4all

Una bellissima esperienza quella di questa Community che ha dimostrato una vivacità nella partecipazione ai tre workshop. Ottimo lavoro della coop Nuove Risposte nel processo di aggregazione e vivo interesse da parte dei beneficiari.

Di particolare rilevanza, in questa Community, l’emersione di diverse persone che non sapevano di poter accedere al bonus energia e che naturalmente hanno molto apprezzato l’informazione ricevuta.

Anche l’ambiente particolarmente accogliente in cui si sono svolti i seminari, una scuola dell’infanzia, ha contribuito a rendere quasi giocose le interazioni. Da segnalare la nascita di amicizie tra persone che, pur essendosi incrociate nel quartiere da anni, mai si erano rivolte la parola. A conferma del fatto che la CER è anche un ottimo pretesto per alimentare e ricostruire una socialità un po’ in affanno.