Vittorio Erspamer Award e Luigi Luciani Award 2022/2023

Allo scopo di incentivare l’attività scientifica dei giovani ricercatori affiliati al Dipartimento di Fisiologia e Farmacologia dell’Università di Roma La Sapienza, sono istituiti, a partire dall’anno 2020 incluso, due premi annuali da attribuire sulla base di pubblicazioni in riviste scientifiche con comitato editoriale (peer-reviewed journals). I premî sono destinati a premiare gli individui che eccellono nella rispettiva area di ricerca e non l’attività dei gruppi di ricerca.

I due premi sono riservati, rispettivamente, agli afferenti alla sezione di Farmacologia (Vittorio Erspamer Award) e alla sezione di Fisiologia (Luigi Luciani Award) e sostituiscono quelli precedentemente denominati Young Research Award. A ciascuno dei due vincitori verrà messa a disposizione la copertura di una pubblicazione scientifica fino ad un importo massimo di € 2.000 (duemila/00).
Il premio può essere utilizzato solo nei 12 mesi successivi alla data di messa a disposizione dei fondi. I fondi, o porzione di fondi, non utilizzati verranno riassorbiti sul budget del Dipartimento.

Nel corso della cerimonia di premiazione pubblica i vincitori terranno un seminario in lingua inglese concernente l’argomento della loro pubblicazione.

La presentazione delle domande per il Vittorio Erspamer Award e per il Luigi Luciani Award deve essere inviata entro il 16 gennaio 2023 alla segreteria amministrativa del Dipartimento,
all'indirizzo bandidipfisiofarm@uniroma1.it.

Consultare il bando completo di partecipazione per le modalità di partecipazione e tutte le altre informazioni inerenti i due premi.

Vittorio Erspamer Award - Conferimenti:

Luigi Luciani Award- Conferimenti: