20/10/2017 - Lezioni Federico Caffè 2017

Mercoledì 15 e giovedì 16 novembre 2017, alle ore 16.00, nell'aula V della Facoltà di Economia avranno luogo le Lezioni Federico Caffè 2017
L’iniziativa, giunta alla XXVI edizione, vuole ricordare la figura e l’opera di Federico Caffè.
Quest’anno le lezioni saranno tenute dalla professoressa Stephanie Schmitt-Grohé (Columbia University) sul tema Monetary Policy in Times of Low Inflation.

La frequenza a entrambi gli appuntamenti darà luogo al conseguimento di 1 Cfu per “Altre conoscenze utili per l’inserimento nel mondo del lavoro”, previo valutazione positiva della relazione.

La relazione dovrà rispettare i seguenti requisiti minimi:
- 2 cartelle di 30 righe ciascuna
- carattere Times New Roman, 12.
La relazione dovrà essere inviata, entro e non oltre, il 26 novembre 2017 ai seguenti indirizzi:
sec@uniroma1.it per gli studenti iscritti al Corso di studi in Scienze economiche;
epos@uniroma1.it per gli studenti iscritti al Corso di studi in Economia politica.
risultati delle relazioni saranno comunicati entro il mese di gennaio 2018.
Gli studenti che discuteranno la tesi di laurea nella sessione di dicembre e gennaio dovranno segnalarlo nel modulo al fine di avere la priorità sulla correzione della relazione.

Per registrarsi all'evento è necessario compilare il modulo al seguente link https://goo.gl/forms/jbUBcJuRQ5pzVVvy1entro venerdì 10 novembre 2017.

Le lezioni si terranno in lingua inglese ed è previsto il servizio di traduzione simultanea dall'inglese all'italiano.