Assistenza remota

Per poter usufruire dell'assistenza remota, dopo aver contattato il referente informatico,  occorre collegarsi al seguente link: https://remotedesktop.google.com/support (questo link vi porterà ad una pagina di login di google). Accedendo con le proprie credenziali uniroma1.it sulla piattaforma Gsuite, preferibilmente tramite il browser chrome, basterà aggiungere l'estensione a chrome quando richiesto, e scaricare l'applicazione seguendo le semplicissime istruzioni cliccando sulla freccia di download. Una volta istallata l'app sul vostro dispositivo basterà cliccare su "ricevi assistenza" e comunicare il codice assegnato al referente informatico, che potrà controllare da remoto il vostro dispositivo ed effettuare le operazioni necessarie.

Una volta svolte queste operazioni non sarà piu necessario ripeterle al prossimo accesso, basterà collegarsi al link richiedendo assistenza semplicemente cliccando sul tasto  "ricevi assistenza".

E' possibile contattare il referente informatico tramite il modulo on line presente su queste pagine al link https://web.uniroma1.it/dmtp/modulo solo dopo aver effettuato il login su uniroma1.it.

email: marco.cecconi@uniroma1.it

 

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma