Autorizzazione accesso sedi dipartimentali per svolgimento attività indifferibile

Amministrazione

In riferimento alla circolare dello scorso 30 aprile relativa all'avvio della Fase 2 per la gestione dell'emergenza Covid-19 si ricorda che  "la presenza del personale negli uffici e/o nei locali è limitata esclusivamente per l'effettuazione delle sole attività indifferibili (vale a dire attività che non possono essere in alcun modo procrastinate senza produrre un danno significativo, immediato o differito, all’operatività della Struttura) che devono necessariamente essere effettuate in presenza". 

Il Direttore del Dipartimento in qualità di Datore di Lavoro, individuato ai sensi della L. 81/08, è tenuto a comunicare agli Uffici della Sicurezza le attività indifferibili svolte in presenza nella propria struttura, unitamente ai
nominativi del personale in esse coinvolto ed ai luoghi di lavoro in cui tali attività si esplicano, per consentire la valutazione del rischio, l’elaborazione di piani operativi a garanzia della salute dei lavoratori e la programmazione della sorveglianza sanitaria.
In particolare, rispetto a tali attività indifferibili svolte in presenza, il Datore di Lavoro dovrà altresì segnalare agli Uffici della Sicurezza le situazioni per le  quali non possono essere rispettate le distanze interpersonali indicate nel documento C003-20 DL di cui alla citata circolare.

Al fine di espletare , pertanto, agli obblighi imposti al Datore di Lavoro in argomento, si chiede la collaborazione di tutto il personale.

L'accesso e la permanenza del personale è autorizzato solo nel caso di attività indifferibili che in nessun modo possono essere svolte a distanza.

Si richiede, pertanto, a tutto il personale docente ed equiparato (assegnisti, dottorandi, borsisti, contrattisti) di compilare il presente modulo in tutti i suoi campi, ai fini dell'autorizzazione all'accesso ai locali del Dipartimento.

Le informazioni raccolte attraverso il presente modulo saranno trasmesse all'Ateneo al fine della valutazione del rischio e dell'attuazione dei necessari interventi connessi al contenimento del rischio pandemico.

Si ringrazia per la collaborazione.

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma