premio "Paladini Italiani della Salute"

Domenico Alvaro e Stefania Basili "Paladini Italiani della Salute"

Nella giornata di martedì 26 Ottobre nella straordinaria Sala della Protomoteca del Campidoglio è stato conferito il riconoscimento del premio "Paladini italiani della salute" ai nostri Proff. Domenico Alvaro e Stefania Basili.

L'evento  PREMIO RECTI EQUES | PALADINI ITALIANI DELLA SALUTE, è stato organizzato dall'associazione LIBER e condotto magistralmente dalla giornalista Alda D'Eusanio.

In apertura l'inno nazionale suonato dalla banda della POLIZIA di STATO e poi i saluti istituzionali del Giudice costituzionale Dr. Angelo Buscema.

L'evento è stato caratterizzato in apertura, dopo i saluti e ringraziamenti di rito della Presidente dell'Associazione LIBER,  Verdiana Dell'Anna, e dell'Editore Riccardo Dell'Anna, dagli interventi di illustri medici e personalità del mondo istituzionale ed economico,  membri del Comitato Scientifico e del Comitato d'Onore, che si sono confrontati in una tavola rotonda, dal tema il FUTURO della SANITÀ e dell'ECONOMIA nell'ITALIA post-COVID19.

Dopo la tavola rotonda a seguire è stato consegnato il riconoscimento PALADINI ITALIANI DELLA SALUTE ai medici ricercatori presenti nell'onomino volume , come ringraziamento per il loro impegno a tutela della salute pubblica e il riconoscimento AMBASCIATORI di #ricercaitalianaperlavita alle imprese che con il loro contributo hanno consentito la realizzazione della pregiata pubblicazione e  sostegno alla ricerca.

I riconoscimenti sono stati consegnati dalla Presidente dell'Associazione Liber, Verdiana Dell'Anna, dal Giudice Aldo Carosi presidente del Comitato d'Onore, dal Prof. Walter Ricciardi Presidente del Comitato Scientifico e dall'Editore Riccardo Dell'Anna.

L' evento si è concluso con l'atto di donazione di € 33.779,16 per il progetto #ricercaitalianaperlavita da parte della Casa editrice RDE all'Istituto Nazionale Tumori Fondazione G. Pascale rappresentato dal Prof. Nicola Normanno Direttore Scientifico dello stesso.

Hanno pratrocinato l’evento:

Presidenza del Consiglio dei Ministri; Ministero della Difesa; Ministero dell’Interno; Ministero della Salute; Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali; Istituto Superiore di Sanità; Università degli Studi di Catania; Università del Piemonte Orientale; Sapienza Università di Roma; Università di Foggia; Università Vita-Salute San Raffaele; Università di Pavia; Università degli Studi di Bari Aldo Moro; Alma Mater Studiorum Università di Bologna; Università di Pisa; Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli; Università degli Studi di Padova; Università degli Studi di Udine; Università di Verona; Università di Chieti Gabriele d’Annunzio.