AVVISO ESPLORATIVO PER L’INDIVIDUAZIONE DEGLI OPERATORI ECONOMICI PER L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZO DI NOLEGGIO DELLO STRUMENTO LASER SMARTXIDE² C60 PER LA PROSECUZIONE DEL PERCORSO FORMATIVO DEGLI STUDENTI DELLA SCUOLA DI SPECIALIZZAZIONE IN OTORINOLARINGOIATRIA DEL DIPARTIMENTO DI ORGANI DI SENSO
CIG 811550783B
Si rende noto che il Dipartimento di Organi di Senso (nel seguito “Dipartimento”) intende avviare una indagine di mercato a scopo puramente esplorativo al fine di individuare soggetti idonei per l’appalto sopra indicato, il tutto nel rispetto dei principi di parità di trattamento, concorrenza e trasparenza e, comunque, secondo i principi richiamati dall’art. 30 del D.Lgs. 50/2016.
OGGETTO E CARATTERISTICHE DEL SERVIZIO
Noleggio della durata di 3 mesi dello strumento laser SmartXide² C60, senza consumabili, spese di manutenzione a carico della Ditta, completo di:
1 occhiale paziente;
2 occhiali operatori;
1 HI-Scan Chirurgico SmartXide²;
1 micromanipolatore Easyspot Hybrid 0°;
Noleggio della durata di 6 mesi dello strumento laser SmartXide² C60, senza consumabili, spese di manutenzione a carico della Ditta, completo di:
1 occhiale paziente;
2 occhiali operatori;
1 HI-Scan Chirurgico SmartXide²;
1 micromanipolatore Easyspot Hybrid 0°;
Noleggio della durata di 9 mesi dello strumento laser SmartXide² C60, senza consumabili, spese di manutenzione a carico della Ditta, completo di:
1 occhiale paziente;
2 occhiali operatori;
1 HI-Scan Chirurgico SmartXide²;
1 micromanipolatore Easyspot Hybrid 0°;
Noleggio della durata di 12 mesi dello strumento laser SmartXide² C60, senza consumabili, spese di manutenzione a carico della Ditta, completo di:
1 occhiale paziente;
2 occhiali operatori;
1 HI-Scan Chirurgico SmartXide²;
1 micromanipolatore Easyspot Hybrid 0°;
VALORE DELL’APPALTO
Gli importi presunti del servizio di noleggio dovranno essere indicati nei preventivi comprensivi di installazione e collaudo.
TEMPI DI CONSEGNA
L’oggetto del servizio dovrà essere reso entro 60 giorni dal termine della procedura negoziata.
SOGGETTI AMMESSI
Possono presentare la manifestazione di interesse a partecipare alla procedura di gara i soggetti di cui all’art. 45 del D.Lgs. n. 50/2016 in possesso dei requisiti di ordine generale di cui all’art. 80 del D.Lgs. 50/2016 (assenza cause di esclusione dalla partecipazione a procedure di appalto), iscritti per la fornitura oggetto dell’appalto nel Registro della Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura, regolarmente abilitati quali operatori economici al Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione.
TERMINI E MODALITA’ TRASMISSIONE DELLA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE
I soggetti interessati a partecipare alla procedura di cui trattasi, devono far pervenire la propria manifestazione di interesse redatta in conformità all’Allegato 1 e completa della dichiarazione redatta secondo l’Allegato 2, esclusivamente alla casella di posta certificata organidisenso@cert.uniroma1.it, entro e non oltre il giorno 02/12/2019 alle ore 24.00, firmata digitalmente e corredata di copia del documento di identità del firmatario.
Non verranno prese in considerazione le manifestazioni di interesse pervenute oltre la data stabilita; a tal fine farà fede esclusivamente la data e l’orario di arrivo del messaggio certificato alla casella PEC del Dipartimento.
ULTERIORI INFORMAZIONI
Il presente avviso non costituisce invito a partecipare alla procedura di affidamento, ma è finalizzato esclusivamente a ricevere manifestazioni di interesse da parte di operatori economici idonei a fornire lo strumento in questione, per favorire la partecipazione e la consultazione del maggior numero di operatori economici in modo non vincolante per il Dipartimento, nel rispetto dei principi di economicità, efficacia, imparzialità, parità di trattamento, trasparenza, proporzionalità, pubblicità. Con il presente avviso non è indetta nessuna procedura di gara e non sono previste graduatorie di merito o attribuzione di punteggi. Il Dipartimento si riserva la facoltà, a proprio insindacabile giudizio, sia di non procedere all’espletamento della selezione sia di non procedere all’appalto; in tal caso nessuno dei concorrenti potrà chiedere risarcimento di danni a qualsiasi titolo.
ESAME DELLE DOMANDE PERVENUTE
Il Dipartimento procederà all’esame delle domande pervenute e alla verifica della loro correttezza e completezza.
PROCEDURA SCELTA CONTRAENTE
Trattandosi di una preliminare indagine di mercato, il Dipartimento si riserva di avviare la successiva procedura di affidamento (RDO sul Mercato Elettronico della P.A.) nel rispetto delle modalità previste dall’art. 36, comma 2, lettera a) del D.Lgs. 50/2016, con il criterio del prezzo più basso ai sensi dell’art. 95, comma 4, lettera c) del D.Lgs. 50/2016.
Il Dipartimento si riserva di procedere all’affidamento della fornitura anche in presenza di una sola manifestazione di interesse pervenuta, attraverso una Trattativa Diretta sul Mercato Elettronico della P.A.
TRATTAMENTO DEI DATI
I dati raccolti verranno trattati esclusivamente nell’ambito del presente procedimento e nel rispetto del Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati UE 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 27/4/2016.
Responsabile Unico del Procedimento è la Dott.ssa Maria Laura Pittalis, tel. 0649976706, e-mail marialaura.pittalis@uniroma1.it.
Il presente avviso, in ossequio al principio di trasparenza e fatto salvo quanto previsto dall’art. 1, comma 32 Legge n. 190/2012 e dal D. Lgs. n. 33/2013, è pubblicato, ai sensi dell’art. 29 del D. Lgs. n. 50/2016, sul sito web di Ateneo “Amministrazione Trasparente – Bandi di Gara e Contratti- Atti amministrazioni aggiudicatrici per ogni procedura” ai fini della generale conoscenza.
Roma, 25 novembre 2019
f.to Il Responsabile Amministrativo Delegato
Dott.ssa Maria Laura Pittalis
Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3, comma 2, del D.Lgs. 39/93