Incontri leopardiani Recanati

Lunedì, 25 Gennaio, 2021

Cari amici e collaboratori, siamo lieti di annunciare gli Incontri leopardiani del Liceo Leopardi di Recanati, un’iniziativa rivolta a studenti e docenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado e aperta al pubblico.

Il 22 gennaio 2021 dalle 14.45 alle 16.30 si terrà l’incontro

Le parole del poeta: viaggio attraverso il lessico leopardiano di Novella Bellucci (Laboratorio Leopardi – Sapienza, Università di Roma).

Il 18 febbraio 2021 dalle 10.30 - 12.00 si terrà l’incontro

Leggere con Giacomo. Dalle schede agli itinerari di lettura: viaggio nella biblioteca ideale leopardiana di Fabiana Cacciapuoti (Biblioteca Nazionale di Napoli).

I webinar saranno trasmessi in diretta sul canale Youtube del Liceo Leopardi di Recanati e le istruzioni per il collegamento saranno pubblicate nel sito: https://liceorecanati.edu.it/

In allegato, la locandina.

paolo.marconi@liceorecanati.org

giuseppina.montironi@liceorecanati.org