Incontro con Mario Martone

Mercoledì, 26 Novembre, 2014

Mercoledì 26 novembre, presso l’aula magna del Rettorato, si è svolto l’incontro con il regista Mario Martone promosso dalla Fondazione Roma Sapienza.

Nell’occasione è stato presentato il volume “Il giovane favoloso” di Mario Martone e Ippolita Di Majo e si è discusso del film con il regista commentando alcuni passi, illustrati dalla proiezione di videoclips appositamente selezionati. L’incontro ha offerto l’occasione per presentare il Laboratorio Leopardi, istituito presso la Sapienza nel 2014 all’interno della Scuola superiore di studi avanzati (SSAS) e volto a proseguire la storica tradizione della leopardistica dell’Ateneo.

La manifestazione è stata curata da Novella Bellucci e Franco D’Intino, in collaborazione con la facoltà di Lettere e filosofia e l’associazione studentesca Sapienza in movimento.