La Forza della Poesia 2019

Giovedì, 2 Maggio, 2019

"La Forza della Poesia", IX edizione

dedicata a Federico García Lorca

La manifestazione è ideata e organizzata da Novella Bellucci con la collaborazione di vari docenti della Sapienza e di MuSa e si svolgerà a Frascati, presso l'Auditorium delle Scuderie Aldobrandini, dal 6 al 10 maggio 2019.

Ogni anno “La Forza della Poesia” racconta la vita e le opere di un poeta che ha lasciato un segno indelebile nella storia della letteratura mondiale. Scrittori e studiosi, docenti e studenti delle scuole di vari ordini per una settimana si ritrovano a Frascati per studiare, leggere, mettere in scena la poesia, coinvolgendo la cittadinanza. Quest’anno il poeta scelto è Federico García Lorca. La manifestazione è  accompagnata dalla mostra “Personaggi e luoghi di García Lorca”, che si tiene presso le Scuderie Aldobrandini. Saranno esposte per una settimana le figure di carta di Miguel Angel Giglio Bravo, ispirate all’opera di  García Lorca (“El Juego del duende”) e le fotografie di Giampaolo Gratton (“L’ America di Federico”): inaugurazione sabato 4 maggio, ore 18,00.