Regia, storytelling e direzione creativa

Il corso è organizzato dai docenti del Dipartimento SARAS. Le lezioni e i laboratori pratici sono tenuti da direttori creativi e registi pubblicitari professionisti.  
 
IN FUNZIONE DELLA VOCAZIONE PRATICA DEL CORSO, CHE PREVEDE L'UTILIZZO DELLE STRUMENTAZIONI TECNOLOGICHE DI PRODUZIONE E POST-PRODUZIONE VIDEO DI LABS, IL CORSO VERRA' EROGATO IN PRESENZA DOPO LA CESSAZIONE DELLE DISPOSIZIONI SANITARIE STRAORDINARIE PER COVID-19.
 
 
Obiettivi formativi
 
Il corso intende fornire gli elementi di base per la progettazione e la realizzazione di uno spot pubblicitario per la televisione e il web, fornendo gli strumenti fondamentali per la comprensione delle necessità del cliente, la progettazione di concept, script e storyboard e la progettazione e la realizzazione delle riprese per le diverse tipologie di advertising attualmente spendibili sul mercato professionale. 
 
Buona parte delle lezioni si svolgerà in forma laboratoriale, permettendo allo studente di applicare direttamente e consolidare le abilità apprese per la progettazione e realizzazione di un prodotto di advertising audiovisivo, secondo gli standard qualitativi vigenti e le prassi in uso nelle agenzie di comunicazione e pubblicità attualmente sul mercato. 
 
 
Ore di lezione: 36
 
CFU: 6
 
Requisiti di ammissione: Diploma di scuola media secondaria.  
 
Costo: 350 €
 
A causa dell'emergenza sanitaria la data riportata sul bando è prorogata 
NUOVA SCADENZA ISCRIZIONE: 10 Dicembre 2020
Il saldo della rata di iscrizione è da considerarsi conseguentemente rinviato
 
Clicca qui per scaricare il bando.
 

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma